Calciomercato Juventus: niente Locatelli, va in un’altra big

La Juventus potrebbe non prendere Manuel Locatelli. Il centrocampista italiano sta stupendi tutti ad Euro 2021 ed il suo prezzo sta salendo

Calciomercato Juventus: niente Locatelli, va in un’altra big

La Juventus non aveva bisogno dell’Europeo per capire tutte le qualità di Manuel Locatelli visto che il calciatore piace da oltre un anno.

Tuttavia Locatelli ora sarebbe entrato nel mirino di diverse big europee. La prima sarebbe l’Arsenal, che però non giocherù la Champions League, ma attenzione anche e soprattutto al Manchester City. I vice-campioni d’Europa saluteranno Fernandinho a fine anno e Guardiola cerca un centrocampista.

Per ora nessuna offerta ufficiale ma, dopo essersi fatto sfuggire Jorginho sul gong, il City potrebbe provare l’assalto ad un altro calciatore italiano.

Il boom dell’Italia di Roberto Mancini , di cui il centrocampista è diventato grande protagonista grazie alla doppietta contro la Svizzera, rischia di cambiare le carte in tavola come confermato dall’ad degli emiliani Giovanni Carnevali a inizio mese. «Locatelli? Cercheremo di accontentarlo, ma soltanto dopo l’Europeo». Alla Continassa non è ancora scattato l’allarme, ma di sicuro c’è la consapevolezza che la corsa al 23enne ex milanista è diventata caldissima.

Per prendere il calciatore oggi servirebbero 40 milioni di euro, tra fisso, bonus e contropartite. Tuttavia il mercato è fatto anche di momenti e gli ultimi eventi consigliano un cambio di marcia per evitare alla Juve di perdere il calciatore come accaduto con Verratti che sembrava già bianconero prima del passaggio al PSG.

Per Locatelli è diverso per il calciatore, cresciuto nel Milan, ha già giocato in Serie A e vorrebbe rimanere in massima serie. Il calciatore vorrebbe dare il massimo ancora nel campionato di casa, ma se Guardiola chiamasse…

FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 16: Manuel Locatelli of Italy looks on during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 16, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy