Juventus, Gravina fa tremare: “Juve fuori, dico una cosa”

Juventus, Gravina fa tremare: “Juve fuori, dico una cosa”

 Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato del momento e dell’esuclione della Juve dalla Serie A nel corso di un’intervista concessa ad  AS.
Juve fuori dalla Serie A? «Spero che ciò non accada e vedremo che decisione prenderanno dalla UEFA, per stare insieme bisogna rispettare le regole che ci siamo dati ed il club devono farlo».
Roma?– «È un segno del ritorno alla normalità. Nonostante difficoltà e limiti, abbiamo voluto mantenere questo impegno, trasformandolo in un messaggio di speranza per tutti. Siamo orgogliosi di presentarci all’Europa con Roma e lo stadio aperto. Il calcio senza tifosi perde la sua anima».
Europei in Italia?  «La FIGC punta a candidarsi per un futuro grande evento. Studieremo tutte perchè l’Italia non aspetti acora».
Pandemia?  «Evitiamo il fallimento, ma ci sono ancora problemi sia professionali, amatoriali che giovanili. Gli under 18 non giocano più a calcio».
Giovani? «Offrire ai giovani maggiori opportunità di partecipazione e proporre un’immagine del calcio diversa per avvicinarli».
FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 03: Marcello Nicchi president of AIA and Gabriele Gravina president of FIGC (R) during the “Panchina D’Oro Prize” award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 3, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

 

Impostazioni privacy