Calciomercato Juventus: colpo in difesa dal Torino

Calciomercato Juventus: colpo in difesa dal Torino

La Juventus potrebbe pescare in casa Torino. I tifosi granata sono furiosi.

Secondo le ultime di mercato riportate da TS, infatti, sarebbe  Salvatore Sirigu l’ultima idea della Juve per la porta da prendere al posto di Buffon.

Il portiere del Torino appartiene alla generazione degli ’87 ma è ancora valido.

Dopo una stagione sottotono dell’intera squadra, oggi si  registrino movimenti attorno al proprio entourage. Del resto i suoi numeri tentano: Sirigu ha un contratto fino al 2022 e l’ingaggio sfiora i 2 milioni, bonus inclusi.

Per la Juve sarebbe perfetto per diverse ragioni. La prim aè che costerebbe poco (certo, Urbano Cairo gratis non lo darebbe mai e poi mai), godrebbe di uno stipendio del tutto compatibile con il budget bianconero (cinque volte meno di Gigio Donnarumma , per dire)  e non sarebbe blindato da Cairo.

Ma ci sarebbe anche un problema: il  fatto che Sirigu voglia giocare titolare per andare poi al Mondiale dell’autunno 2022 in Qatar.

 

Sirigu piace anche ad altri club come Cagliari e Genova – versante rossoblù – che hanno già un portiere.

Ma la situaizone di Alessio Cragno e Mattia Perin è in divenire: il primo però può lasciare la Sardegna, mentre il secondo spinge per tornare a difendere i pali rossoblù e aspetta Preziosi.

Qui nascerebbe proprio un intereccio tra Sirigu e lo stesso Perin, bianconero di cartellino ma che non vuole essere considerato un rincalzo e dunque alla Continassa non vuole restare. Il problema è che Enrico Preziosi non ha in questo momento la liquidirà per riscattarlo dalla Juventus a mercato aperto.

 

TURIN, ITALY – DECEMBER 08: Salvatore Sirigu (R) and Gleison Bremer of Torino FC celebrate victory at the end of the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on December 8, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Impostazioni privacy