Calciomercato Inter: Lautaro via, dirigenti a Milano

Calciomercato Inter: Lautaro via, dirigenti a Milano

Lautaro Martinez pronto a lasciare l’Inter.  Oltre a Simone Inzaghi , ieri si è presentato a Milano pure l’Atletico Madrid per spingere per l’arrivo in Liga di Lautaro Martinez.

La trattativa sembrava morta tre settimane fa dopo il tour esplorativo nella capitale spagnola di Piero Ausilio e Alejandro Camano , procuratore del Toro e agente pure di Achraf Hakimi.

L’Inter non aveva avuto offerte ed aveva virato su Hakimi a Parigi con l’offerta di Leonardo da 60 milioni, un’ottima base per costruire una trattativa che sta andando avanti da giorni, considerato che l’Inter per il suo gioiello ne vorrebbe incassare venti in più ma anche che Ausilio deve vendere entro il 30 giugno.

Intorno a Lautaro sembrava che tutto fosse fermo ma il blitz dell’Atletico in città ha cambiato le cose. Pure ieri Marotta , Ausilio e Baccin hanno rassicurato Simone Inzaghi sul fatto che la rosa sarà competitiva ma una cessione dovrà arrivare.

Lautaro è sacrificabile perchè sostituibile per l’Inter. La plusvalenza da mettere a bilancio sarebbe in ogni caso molto importante, dato che il cartellino del Toro pesa ormai soltanto 11.6 milioni. Inzaghi, che proprio alla vigilia del suo viaggio milanese ha incassato la fiducia da parte di Romelu Lukaku, sa che avrà una rosa competitiva ma senza uno dei tanti gioieilli che hanno guidato l’Inter alla vittoria. IN alternativa sono diversi i nomi che l’Inter già segue sul mercato.

MILAN, ITALY – MAY 23: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with the Serie A trophy after the Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

 

Impostazioni privacy