Inter, incredibile Lukaku: “Ecco il mio segreto in campo”

Inter, incredibile Lukaku: “Ecco il mio segreto in campo”

Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, ha parlato alla GDS del segreto dei suoi tanti gol in questa stagione.

Lukaku, cosa rappresenta la musica nella sua vita?
«È un modo per tenere connesso me stesso e ripercorrere i momenti bui in vita mia, con tutto il mio vissuto. È importantissima: non solo un hobby, ma è un pilastro importante».

Quale canzone si può dedicare a questo scudetto?
«Difficile sceglierne una sola perché è stata una cavalcata eccezionale e ci sono state molte storie. Ma mi viene in mente “H.a.m” di Kanye West e Jay-Z: è di dieci anni fa, ma resta ancora molto calda. Ci dice che bisogna avere fiducia in se stessi per ottenere grandi risultati nella vita».

Verso che piace?
«In “D’Evils” di Jay-Z si dice “dalle 9 alle 5 sopravvivi, io non sto cercando di sopravvivere. Sto provando a vivere al massimo”. Mi sento così: ho sempre provato a fare tutto al limite, a spingermi in ogni allenamento e fare il massimo. Voglio fare il mio lavoro al meglio, ma senza dimenticare di spendere il tempo per le cose che mi piaccionp».

Prima delle partite ascolta sempre la stessa playlist?
«Assolutamente sì, è un rito. Ho una playlist speciale che ascolto ad ogni gara. Mi dà concentrazione, mi aiuta a tenere focalizzato l’obiettivo da raggiungere».

Nello spogliatoio interista è lei a mettere la musica?
«No, siamo un grande gruppo e ci rispettiamo tutti. Ognuno ha i suoi gusti e ascolta ciò che vuole».

Oggi che relazione avete?
«Alla fine di Sassuolo-Atalanta suona il telefono e chi è? Lui che mi fa gli auguri per aver vinto il titolo. Mi sento fortunato a poter parlare con lui quando voglio: so che mi copre le spalle e mi da una mano con la Roc Nation: è un sentimento che ricambio».

 

Impostazioni privacy