Milan, Pioli: “Ecco chi prendiamo come vice-Ibra”

 Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato di mercato e non solo nel corso di un’intervista concessa a Repubblica:

Milan, Pioli: “Ecco chi prendiamo come vice-Ibra”

Donnarumma: «Professionista esemplare, concentrato sul campo. Poi una trattativa a volte va bene e a volte va male. Ci siamo sentiti e ringraziati a vicenda, è un rapporto sincero. Gli ho detto di fare bene all’Europeo».
Mercato? «La creatività i miei dirigenti l’hanno già dimostrata. A parte Zlatan Ibrahimovic, al quale avevo dato un parere, penso a Simon Kjaer e Alexis Saelemaekers, a Fikayo Tomori che non conoscevo. Non importa molto dei soldi, il Milan ha sempre fascino e chiama calciatori importanti. L’importante è avere costruito una base di 10-12 giocatori da squadra di vertice, come Theo Hernández, Tomori, Kjaer, Franck Kessié, Davide Calabria, Hakan Çalhanoglu, Ibra. Il gruppo conta».
pioli
MILAN, ITALY – NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
 
Infortuni Ibra?  «Mi dispiace per gli infortuni di Mario Mandzukic, scelto per alternarsi ma alla fine non è andata bene. Zlatan non potrà giocarle tutte. Sa quando forzare: il rapporto è sincero. La Champions però dura meno dell’Europa League che si gioca anche il giovedì. Ma ci vuole il quarto attaccante».
Chi arriva al posto di Ibra?: «Se nei 5 campionati principali siamo la squadra più giovane tra le prime, è perché abbiamo dimostrato maturità. Io penso che per stare con noi servano due doti nel calcio moderno: intelligenza e capacità di accelerare. Prima il Milan era monopasso, oggi bisogna saper stare in uno contro uno anche a campo aperto».

LA SPEZIA, ITALY – FEBRUARY 13: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on February 13, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Impostazioni privacy