Calciomercato Napoli: via Koulibaly, torna Albiol?

Calciomercato Napoli: via Koulibaly, torna Albiol?

Il Napoli potrebbe perdere Kalidou Koulibaly. Come riportato dal CDS, infatti, gli azzurri rischiano di perdere il centrale senegalese che a fine anno potrebbe essere ceduto a causa del costo del suo cartellino e dell’alto stipendio. 

Il difensore ora vuole capire le ragione di De Laurentiis. Lui è un patrimonio della Serie A e il 20 giugno compirà 30 anni, un mesetto fa il suo valore fu quantificato tra i 60 e i 65 milioni di euro.

Questo era stato spiegato fine aprile al suo manager, Fali Ramadani, in occasione di un mini tour italiano di lavoro inaugurato a Milano e concluso a Napoli.

Un anno fa Kouly è stato vicinissimo al City di Guardiola, e anzi aveva anche raggiunto l’accordo su un ingaggio maxi, ma alla fine decise di rimanere a Napoli dove sta benissimo.

Magari al cospetto di un rinnovo del suo contratto – attualmente da 6 milioni a stagione -, in scadenza nel 2023. Uno stipendio davvero molto importante per le casse azzurre che, senza Champions League, diventerà ancor più oneroso. Ecco perché ora KK  ha fretta di capire e sapere se il suo futuro potrebbe continuare a essere azzurro o se dovrà cominciare a ragione su una cessione.

Ma attenzione, come riportato dal CDS, infatti, il Napoli starebbe pensando al clamoroso ritorno di Raul Albiol in Serie A.

Il centrale spagnolo che bene ha fatto in Spagna ed ha alzato l’Europa Leauge, ha giocato in questa stagione 47 partite da titolare. Un numero enorme per in 35enne che si sente ancora integro sotto il punto di vista fisico e che potrebbe fare da maestro alle nuove leve azzurre.

VILLAREAL, SPAIN – DECEMBER 06: Raul Albiol and Pau Torres of Villarreal CF look on during the La Liga Santander match between Villarreal CF and Elche CF at Estadio de la Ceramica on December 06, 2020 in Villareal, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Impostazioni privacy