Sassuolo, senti Italiano: “Restare? Ecco cosa posso dire”

Sassuolo, senti Italiano: “Restare? Ecco cosa posso dire”

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato del suo futuro e del possibile approdo al Sassuolo nel corso di un’intervista concessa a il  Secolo XIX

«La salvezza è stata sicuramente il traguardo più difficile, perché maturato in una categoria difficilissima dove non ti viene perdonato nulla. E poi non dimentichiamoci che non avevamo tempo per fare una squadra da Serie A visto che abbiamo finito tardi il campionato. Abbiamo poi giocato in trasferta quasi tutto il girone di andata e subito un passaggio societario che di fatto ha bloccato ogni operazione del mercato invernale. Mentre le altre società pensavano al futuro, secondo le loro esigenze, noi restavamo a guardare». 

Italiano potrebbe allenare anche il Sassuolo il prossimo anno, queste le sue parole:

«Restare? Nulla è deciso, presto vedrò Platek. Sono nella stessa situazione dello scorso anno. Devo dire la verità, ora nulla è ancora deciso, devo incontrare la nuova proprietà per scoprire i suoi progetti. Non vedo l’ora di parlare con loro e capire le loro ambizioni. Sono convinto che la nuova proprietà vada in questa direzione. Ho conosciuto la famiglia Platek e so cosa vogliono dare. Rivoluzione? Inevitabile. Perderemo molti calciatori in prestito o che finiranno il contratto e dovremo per forza cambiare».

LA SPEZIA, ITALY – MARCH 20: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Alberto Picco on March 20, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Impostazioni privacy