Juventus: colpo dall’Atalanta dopo la finale

Juventus: colpo dall’Atalanta dopo la finale

La Juventus pronta a trattare dopo la finale di oggi. Secondo quanto riportato da TS, i bianconeri al termine della gara di oggi potrebbero chiedere all’Atalanta il cartellino di Robin Gosens. Esterno tedesco che bene sta facendo in queste stagioni a Bergamo.

La Juve resta in corsa per la Champions e potrebbe avere denaro da spendere. Il Milan ha detto una bella mano nell’ultima giornata, nulla è però ancora deciso. Da questo dipendono le dinamiche e il futuro di Fabio Paratici , in scadenza di contratto e non ancora confermato nei fatti dalla società.

Con l’ingresso ai gironi la Juve potrebbe avere i soldi per Robin Gosens, terzino che ha impressionato tutti a Bergamo.

Arrivato nel 2017, il tedesco è stato protagonista di una crescita costante e irresistibile con 9 gol della passata stagione, già ritenuti un bottino eccellente per un esterno sinistro, e  10 in questo campionato. Gosens ha raggiunto anche la Nazionale e ora a 27 anni, che compirà il 5 luglio, è nel mirino di Juventus e del Manchester City, cui è stato spesso accostato:

«È un grande onore per me – aveva detto a marzo a Kicker -, ma non c’è neanche da discutere».

Gosens, in questo momento, si sente coinvolto appieno nel progetto Atalanta, con cui ha prolungato fino al 2023 e per prenderlo la Juve dovrebbe investire tanto: 40 milioni di euro.

Una cifra pesante che però sarebbe lenita dal cartellino di Romero, centrale argentino arrivato in prestito dalla Juve che sarà riscattato per 16 milioni. Dunque la Juve per prendere Gosens dovrebbe versare “solo” 24 milioni alla Dea in estate.

GENOA, ITALY – MAY 15: Robin Gosens of Atalanta (L) celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta Bergamasca Calcio at Stadio Luigi Ferraris on May 15, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Impostazioni privacy