Juventus: fuori dalla Champions anche se 4a, l’annuncio della UEFA
Evelina Christillin, membro dell’Uefa e della Fifa e vicina al mondo Juve, ha parlato della possibile esclusione dalla Champions della Juve nel corso di un’intervista concessa a Radio Rai:
Christillin sui rischi per Juve, Barcellona e Real
“Faccio parte della UEFA e non cambio idea rispetto a ciò che ho detto in passato e che tutti hanno chiarito. L’ordinamento sportivo della UEFA è chiaro, se uno sta fuori non può prendere parte alle nostre competizioni. I tre club che non si sono tirati fuori dalla Superlega avranno ripercussioni, non so dire per quanto tempo e cosa succederà, ma andranno in tribunale. Da juventuna tengo le dita incrociate”.
Christillin sulla corsa Champions
“Non so come andrà a finire la corsa Champions in Serie A, Milan e Napoli sono avvantaggiate ma vedremo come finirà. La Juve è quella messa peggio ma vedremo, i rossoneri hanno l’Atalanta e non sarà semplice andare in Europa. È tutto da vedere”.
Novità?
“Si sta discutendo sul possibile tetto sugli stipendi dei giocatori da molto tempo. Molti club sono in difficoltà e gli stipendi sono diventati un problema. Questa settimana si saranno anche consiglio e congresso della FIFA per il calcio internazionale. Non si può pensare solo di fare ricavi”.
