Juventus: fuori dalla Champions anche se 4a, l’annuncio della UEFA

Juventus: fuori dalla Champions anche se 4a, l’annuncio della UEFA

Evelina Christillin, membro dell’Uefa e della Fifa e vicina al mondo Juve, ha parlato della possibile esclusione dalla Champions della Juve nel corso di un’intervista concessa a Radio Rai:
Christillin sui rischi per Juve, Barcellona e Real
“Faccio parte della UEFA e non cambio idea rispetto a ciò che ho detto in passato e che tutti hanno chiarito. L’ordinamento sportivo della UEFA è chiaro, se uno sta fuori non può prendere parte alle nostre competizioni. I tre club che non si sono tirati fuori dalla Superlega avranno ripercussioni, non so dire per quanto tempo e cosa succederà, ma andranno in tribunale. Da juventuna tengo le dita incrociate”.
Christillin sulla corsa Champions
“Non so come andrà a finire la corsa Champions in Serie A, Milan e Napoli sono avvantaggiate ma vedremo come finirà. La Juve è quella messa peggio ma vedremo, i rossoneri hanno l’Atalanta e non sarà semplice andare in Europa. È tutto da vedere”.
Novità?
“Si sta discutendo sul possibile tetto sugli stipendi dei giocatori da molto tempo. Molti club sono in difficoltà e gli stipendi sono diventati un problema. Questa settimana si saranno anche consiglio e congresso della FIFA per il calcio internazionale. Non si può pensare solo di fare ricavi”.
Juventus’s president Andrea Agnelli looks on during the Italian SuperCup TIM football match Juventus vs lazio on August 13, 2017 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy