Juventus, addio Champions: il comunicato della UEFA

Juventus, addio Champions: il comunicato della UEFA

La Juventus rischia grosso. Non si è chiusa la battaglia tra il massimo organi sportivo europeo ed i bianconeri. la UEFA studa la possibilità di punire i tre club ribelli rimasti nel progetto Superlega che non è tramontato per Barcellona, Real Madrid e Juventus. La commissione disciplinare dell’Uefa ha aperto un’indagine. I massimi organi del calcio europeo contestano ai tre club violazione delle normative vigenti

 “Secondo l’articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare dell’UEFA, ispettori della Commissione Etica e Disciplinare hanno aperto  un’investigazione disciplinare per chiarire la posizione e capire i margini per una potenziale violazione delle normativa UEFA da Real Madrid, Barcellona e Juventus in relazione al cosiddetto ‘progetto Superlega’“.

La Juventus potrebbe esse anche esclusa dalla prossima Champions League anche se i bianconeri arrivassero tra le prime 4 del nostro campionato. Attualmente la formazione di Andrea Pirlo è al 5o posto in graduatoria a due punti da Atalanta e Milan e a 4 dal Napoli che ha disputato una partita in più.

Juventus’s president Andrea Agnelli looks on during the Italian SuperCup TIM football match Juventus vs lazio on August 13, 2017 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy