Cagliari, Joao Pedro: “Ecco dove giocherò”

Joao Pedro, attaccante del Cagliari, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a calciopedia svelando il suo futuro.

Mercato Cagliari: Joao Pedro sul futuro

Mercato?  “Quando il mercato si avvicina, si sentono tante cose e diverse voci anche sul mio conto. Io però so cosa voglio fare.  Ho detto al mio manager di non chiamare a meno che non ci sia un’offerta impossibile da rifiutare. Qui ho un buon contratto, sono il capitano e mi sento bene, sto bene con la mia famiglia e non ho idea di lasciare il club. La squadra è cresciuta. Al netto della stagione, la dirigenza è ambiziosa, ma non è facile instillare l’idea di un certo tipo di calcio. Si sta costruendo un nuovo stadio ed ogni anno la rosa si rinforza con calciatori forti. Certo, sognano un Cagliari da Europa League, ma non è facile bisogna avere pazienza.

La stagione è andata male, ma ci ha aiutato a crescere. Nella mia carriera Zola mi ha dato una grossa mano. Di Francesco è fatto per un calcio da big, qui si pensa a non prenderle, per lui anche un metro di campo è importante. Con Semplici abbiamo giocato in modo diverso, facendo un calcio molto più…semplice. Questo ci ha dato una grossa mano e ora lottiamo per salvarci

Dispiace per la stagione, il presidente ha investito molto, ma devo dire che noi non abbiamo reso e ora stiamo provando a recuperare. La Serie A non è facile e le squadre sono competitive, ci siamo calati ora nella lotta salvezza cambiando mentalità”.

VERONA, ITALY – FEBRUARY 17: Geraldino Dos Santos G.Joao Pedro of Cagliari Calcio competes for the ball whit Ivan Radovanovic AC Chievo Verona during the serie A match between AC Chievo Verona and Cagliari Calcio at Stadio Marc’Antonio Bentegodi on February 17, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy