Calciomercato Inter: Conte via, ecco il motivo

Calciomercato Inter: Conte via, ecco il motivo

Inter, Antonio Conte potrebbe andare via dopo lo scudetto. Secondo le ultime di mercato il tecnico non sarebbe sicuro di rimanere in nerazzurro. Il motivo sarebbe legato al futuro.

 Sul futuro di Conte dell’Inter ha parlato l’amministratore delegato Beppe Marotta che ha annunciato novità dopo la vittoria.
In questo momento, infatti, ci sarebbe grande feeling  tra società e squadra e che spera che Conte resti al 100%, ma non ha parlato di certezza sulla permanenza. Al momento è una speranza, come quella del tifosi dell’Inter e dei calciatori che vorrebbero avere ancora Conte in Panchina. Inoltre, il tecnico ora vorrebbe garanzie dato che già un anno fa ha dovuto rinunciare a fare mercato. Ora sarà la società che dovrà convincere ancora di più Conte con un progetto saldo e impostante.
Lo stesso Marotta ha parlato anche dei problemi dei ricavi dell’Inter vista la pandemia. L’amministratore delegato ha svelato le difficoltà dell’Inter in questa stagione.
In caso di addio le soluzioni per la panchina potrebbero essere diverse. Se l’Inter scegliesse di affidarsi ad un tecnico meno esperto di grandi piazze ma già collaudato con il sistema di gioco scelto da Conte a Milano potrebbe arrivare Ivan Juric. L’allenatore del Verona ricorda molto Antonio Conte negli atteggiamenti in panchina, fuori dal campo e per il sistema di gioco che utilizza.
Il croato a Verona ha fatto benissimo con il 3-5-2 ed è uno dei migliori allenator in massima serie a saper trarre il meglio da quel sistema di gioco. A Milano Juric dovrebbe fare i conti con una piazza importante e calciatori di valore ma le sue idee permetterebbero all’Inter di non rivoluzionare la rosa e proseguire con il progetto.

MILAN, ITALY – OCTOBER 31: Genoa CFC coach Ivan Juric reacts during the serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy