Juventus: via tutti, ecco svelato nuovo presidente e allenatore

Juventus: via tutti, ecco svelato nuovo presidente e allenatore

La Juventus cambia tutti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello sport, il club bianconero sarebbe pronto a cambiare dirigenza, allenatore e anche presidente.

Il primo ad andare via dovrebbe essere Fabio Paratici. Il ds ha il contratto in scadenza a fine anno e non dovrebbe esser riconfermato.

Dopo 10 anni a Torino, il ds è tentato da un’esperienza in Inghilterra. L’incertezza riguarda anche Nedved, fedele numero due di Agnelli. Con l’addio di Paratici si aprirebbe la strada verso il ritorno di Max Allegri e anche un suo coinvolgimento più diretto nella costruzione della nuova Juventus.
In teoria Elkann non può che essere soddisfatto del lavoro di un presidente che dal 2010 a oggi ha portato 9 scudetti di fila ma il caos della Superlega rappresenta un problema.
Con la mossa Agnelli ha rotto le relazioni con la Fifa, con la Uefa e i presidenti di A, si è esposto in prima persona ed è stato identificato da Ceferin come mandatario della proposta. Per questioni di opportunità, in un momento così difficile per rapporti internazionali e situazione economica, la Juventus dovrebbe cambiare numero uno e affidarsi ad  Alessandro Nasi, vice di Elkann in Exor e cugino di Andrea. Più facile però che il cambio della guardia arrivi a fine anno piuttosto che in estate.
Attenzione perchè con loro tornerebbe anche Marotta, ma non nel ruol odi ds.
L’ad nerazzurro piace a  Elkann: fu lui a sceglierlo la prima volta. Con Marotta (rimasto legato anche ad Allegri) o indipendentemente da lui potrebbe sbarcare a Torino anche un nuovo direttore sportivo. Il profilo adatto sembrerebbe essere quello di Cristiano Giuntoli, al Napoli dal 2015, come diesse. Tra i candidati c’è anche Marcello Lippi come dt.

TURIN, ITALY – FEBRUARY 18: Juventus president Andrea Agnelli looks on during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on February 18, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Impostazioni privacy