Juve: esonero per Pirlo, ecco cosa è successo

Juve: esonero per Pirlo, ecco cosa è successo

Andrea Pirlo potrebbe andar via con Andrea Agnelli e Fabio Paratici a fine anno. In caso di rivoluzione il primo a “pagare” sarebbe il tecnico bianconero.

In questi giorni John Elkann ha rasicurato il cugino presidente e i due si sono sentiti più di una volta nelle ultime 48 ore.

Per ora non si parla di ribaltoni ma senza Champions League e con i contratti in scadenza il 30 giugno, anche molti dirigenti potrebbero cambiare da  Paratici in giù.

La partita di ieri con la Fiorentina ha segnato un’altra brutta tappa per la squadra di Pirlo, che avrebbe dovuto cambiare passo nelle ultime giornate ma che ha continuato sulla scia del disastro.

Niente di tutto ciò e questo instilla qualche dubbio sull’allenatore che però a fine anno, senza Champions League, potrebbe essere esonerato.

Perché la differenza fra il quarto e il quinto posto fa una differenza enorme per la Juventus che senza i soldi della massima competizione europea sarebbe costretta a ridimensionarsi.  A partire dal considerare anche sacrifici importanti per compensare i mancati introiti della Champions. Ed il primo ad andare via sarebbe lo stesso Pirlo, allenatore giovane al quale nessuno aveva chiesto di vincere lo scudetto, ma magari di giocarselo, ma soprattutto di arrivare in Champions League in maniera tranquilla e non essere eliminato agli ottavi.

La Juve sperava in un nuovo caso Zidane, ma così non è stato, e per tale ragione dalla prossima stagione potrebbe arrivare un allenatore “normale”.

ROME, ITALY – NOVEMBER 08: Juventus head coach Andrea Pirlo looks on during the Serie A match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on November 8, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy