Gravina: “Supelega? No, ma vogliamo fare un cambiamento”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato in  conferenza stampa dopo il Consiglio Federale, queste le parole del numero uno del calcio italiano

Gravina sulla Superlega

“Ceferin ha dato a tutti un aut aut già dato in tempi non sospetti. Chi continua a essere intransigente riceverà sanzioni da parte nostra. Anche con l’esclusione dalle competizioni internazionali”.
Campionati?
“Il format terrà conto della riduzione del numero delle squadre, e speriamo di andare avanti e portare a termine tutto entro giugno 2021. I playoff? Mi dispiace solo di aver sbagliato i tempi visto che ne avevo parlato due anni fa. Ai playoff ci pensa la Premier League, speriamo che questo possa dare luogo ad una riflessione su questo argomento nel prossimo periodo. Se mi chiedete se sono favorevole o meno ai playoff, vi dico favorevolissimo. Ma è chiaro che ci confronteremo tutti sul progetto. Comunque si deve partire dal fatto che ogni componente dovrà rinunciare a qualcosa e non tutti possono guadagnare da una svolta di questo genere, non è possibile fare le riforme che vadano a sfavore solo di altri, tutti noi dobbiamo rinunciare a qualcosa per portare un miglioramento a questo sport”.

FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 03: Marcello Nicchi president of AIA and Gabriele Gravina president of FIGC (R) during the “Panchina D’Oro Prize” award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 3, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Impostazioni privacy