Sampdoria, Ranieri: “Immaginate il Leicester senza Champions”

Sampdoria, Ranieri: “Immaginate il Leicester senza Champions”

Claudio Ranieri, tencico della Sampdoria, ha parlato ieri dopo la gara contro il Crotone della Superlega. Viene in mente la vittoria della Premier del Leicester che ha vinto il campionato solo 5 anni fa.

“Grave ingiustizia se al mio Leicester avessero impedito di andare in Champions”.

Solo? “Sarebbe stata una clamorosa ingiustizia e un insulto ai valori dello sport. Ma cosa è un scherzo, arrivare primo nel campionato più ricco e competitivo del mondo e poi in Europa ti dicono ‘scusa, non puoi entrare, non hai il curriculum giusto”, penso che si sarebbe trattata di una follia incredibile. E un tradimento di uno dei principi fondamentali dello sport: la meritocrazia”.

Giusto? “La bellezza del calcio risiede nel fatto che il più povero alla fine ha sempre la possibilità di affrontare e battere chi è più ricco e forte. Nelle altre discipline, tranne eccezioni particolari, vince sempre chi è il migliore, nel calcio non succede spesso o sempre”.

Nantes’ Italian head coach Claudio Ranieri looks on during the French L1 football match Nantes versus Rennes on April 20, 2018 at the La Beaujoire stadium in Nantes, western France. (Photo by DAMIEN MEYER / AFP) (Photo credit should read DAMIEN MEYER/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy