Supelega: ecco tutti le partecipanti, il comunicato ufficiale

Supelega: ecco tutti le partecipanti, il comunicato ufficiale

Questi i club italiani e non solo che prenderanno parte alla competizione.

 Inter, Milan e Juventus hanno annunciato la nascita della nuova Superlega, ovvero una nuova competizione calcistica infrasettimanale governata dai Club Fondatori. Una vera e propria rivoluzione che sta facendo discutere e che probabilmente porterà ad una battaglia anche legale.
Nel corso della giornata di ieri il comunicato ufficiale è arrivato anche direttamente dalle tre italiane al momento coinvolte, ovvero Inter, Milan e Juventus. Questo l’annuncio
“AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito per fondare una Superlega. Questi  Club Fondatori prenderanno parte prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile.
In futuro, i Club Fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme per favorire la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso.
La creazione della Super League arriva in un momento in cui la pandemia globale ha accelerato l’instabilità dell’attuale modello economico. I club sperano di migliorare le competizioni europee nel corso di ogni stagione, e di creare un formato che consenta ai top club e ai loro giocatori di affrontarsi regolarmente”
Tramite il comunicato ufficiale del Milan, possiamo anche notare di come sia già chiaro il format della Superlega: 20 squadre partecipanti di cui 15 club Fondatori, e altre 5 che saranno scelte in base ad un percorso di qualificazione. Le altre italiana ad accedervi potrebbero essere una tra Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Fiorentina.
Juventus’s president Andrea Agnelli looks on during the Italian SuperCup TIM football match Juventus vs lazio on August 13, 2017 at the Olympic stadium in Rome. / AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy