Calciomercato Milan: vice Ibra, arriva dal Sassuolo

Calciomercato Milan: vice Ibra, arriva dal Sassuolo

Il Mialan lavora per trovare un erede a Zlatan Ibrahimovic, un calciatore che non metta troppo in ombra la punta a 39 anni ma che possa crescere con lui.

A gennaio lo davano in bilico tra Juve e Milan. Alla fine Gianluca Scamacca è rimasto al Genoa, dove è in prestito dal Sassuolo.

Nelle ultime gare ha segnato tre gol e un assist proprio alla Juventus. In estate se ne riparlerà, per il centravanti in prestito dal Sassuolo, un “nove” coi piedi e le intuizioni del “dieci”:

«Da ragazzino giocavo lontano dalla porta, ma lontano proprio. Mi piaceva venire a prendere la palla a centrocampo e lanciare, servire l’assist. Gli allenatori delle giovanili mi dicevano di attaccare la profondità ma a me piace venire in contro e giocare con la squadra. Oggi un giovane deve giocare il più possibile, rubando i segreti. Poi è chiaro che se fai il vice di un campione che però a 38 anni non può giocarle tutte, in questo caso potrei ragionare in questa ottica».
Dunque l’apertura è arrivata dallo stesso calciatore che potrebbe sbarcare a Milano per giocare una stagione alle spalle di Ibra e poi diventare titolare.

LA SPEZIA, ITALY – FEBRUARY 13: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on February 13, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Impostazioni privacy