Il Torino può perdere a tavolino con la Lazio: il motivo

Il Torino può perdere a tavolino con la Lazio: il motivo

Il Torino potrebbe perdere con la Lazio a tavolino la gara di campionato dell’Olimpi. Tra Toro e Napoli, infatti, sarebbero emerse alcune differenze rispetto agli azzurri. La spiegazione è stata data dall’avvocato Iudica a Tuttosport:

«Bisogna tornare anche alle decisioni della Corte Sportiva di Appello Nazionale sul caso Juventus-Napoli e sulla mancata presenza dei campani a Torino, è un caso diverso».

A differenza del Torino, al Napoli non venne riconosciuta l’assenza per causa di forza maggiore ma gli azzurri non hanno avuto un comportamento illecito, non potendosi comportare diversamente.

«Se si rileggono le motivazioni del Giudice Sportivo e della Corte sui due casi (Lazio-Torino e Juve-Napoli), si nota un comportamento diverso».

Caso Torino, copiamo dalle motivazioni: è scritto che il club granata ha mantenuto dei «comportamenti (…) improntati ad una sorta di “furbizia” che non sono, in alcun modo, in linea». Un altro passo: il Torino «ha tratto profitto dal provvedimento adottato dall’autorità sanitaria torinese»

«Tanto il Giudice Sportivo quanto la Corte Sportiva hanno sempre sostanzialmente sostenuto la propria stessa linea, ma la sentenza del CONI sul Napoli è improntata sulla linea dell’ASL, anche per il Torino, è  forza maggiore, ma con differenza: nello specifico, un sovraordinato provvedimento amministrativo statale che non poteva non essere osservato».

EMPOLI, ITALY – DECEMBER 15: President of Torino FC Urbano Cairo before the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on December 15, 2014 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Impostazioni privacy