Calciomercato Torino: su Belotti il Lione

Calciomercato Torino: su Belotti il Lione

Tutti vogliono Andrea Belotti. L’attaccante del Torino potrebbe andar via a fine anno dopo una stagione deludente e l’avventura ad Euro 2021.

Sul calciatore c’è da tempo l’interesse del Milan ma il club rossonero non è il solo interessato al calciatore.

Belotti ha il contratto in scadenza nel 2022 e la prossimità della data potrebbe spingere il Torino ad abbassare le sue pretese rispetto ai 100 milioni chiesti due anni fa.

Come detto il Gallo è la prima alternativa con Vlahovic del Milan ad Ibrahimovic, ma il calciatore piace anche ad altre big di Serie A e non solo.

Come riportato da TS, in Italia Belotti è sulla lista del Napoli (che cerca un erede di Mertens), Roma (idem per Dzeko), Fiorentina (con la variabile Vlahovic, anch’egli in orbita rossonera) e anche Inter che ha solo due punte di ruolo (Lukaku-Lautaro). Oltreconfine, ci sarebbe sempre l’Atletico Madrid e la Premier con Manchester United, Tottenham e Chelsea a caccia di una punta.

Mercato Torino: attenzione al Lione

E se Andrea Belotti finisse clamorosamente al Lione? Città e squadra divenute simpatiche dopo l’eliminazione della Juve, in Francia allena l’Rudi Garcia che conosce il Gallo. L’allenatore in attacco ha l’olandese Depay in scadenza e cerca un sostituto all’altezza.

Club quotato in Borsa e dal 1987 gestito con oculatezza e mega plusvalenze – ma ad alti livelli – dal patron Aulas, tra i promotori del fair play finanziario, l’OL è 4° in Ligue 1 e potrebbe permettere a Belotti di giocare in Champions League da protagonista subito. Basterà per convincere il calciatore ad accettare il passaggio in Francia o servirà altro per l’addio del capitano?

UDINE, ITALY – APRIL 10: Andrea Belotti of Torino FC looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy