Roma: tegola Zaniolo, addio Euro 2020?

Roma: tegola Zaniolo, addio Euro 2020?

 

 Pessime notizie per Nicolò Zaniolo. Il centrocampista della Roma e della Nazionale italiana, dopo aver saltato praticamente tutto l’anno a causa della rottura del legamento crociato durante la gara contro l’Olanda, dovrà rimanere  fuori per un altro mese.
La notizia inguaia la posizione del centrocampista in vista dell’Europeo.  Con il ritardo di un mese, infatti, Euro 2020 sarebbe un miraggio.
Come riportato da Il Tempo, infatti, nel corso della giornata di ieri è arrivata una vera e propria doccia fredda per il calciatore che dovrà ritardare il suo rientor in campo di un mesetto.
Zaniolo ieri è volato a Innsbruck dove è stato visitato nuovamente dal professor Fink, il luminare che lo ha operato dopo la rottura del secondo legamento crociato.
Il centrocampista della Roma è arrivato alla clinica Gelenkpunkt. Il recupero del suo ginocchio procede bene, ma l’esito della visita non  stato quello sperato.
Il medico ha comunicato a Zaniolo che servirà un mese in più per recuperare dallo stop al ginocchio per il meglio e senza rischi. Questo significa che Nicolò non avrebbe tempo per andare in campo e convincere Roberto Mancini a portarlo con se ad Euro 2020. La competizione inizierà a giugno e Zaniolo sarà pronto per l’ultima settimana di maggio.

AMSTERDAM, NETHERLANDS – SEPTEMBER 07: Nicolo Zaniolo of Italy injured during the UEFA Nations League group stage match between Netherlands and Italy at Johan Cruijff Arena on September 7, 2020 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy