Calciomercato Juventus: se Icardi arriva, pioggia di MLN all’Inter

Calciomercato Juventus: se Icardi arriva, pioggia di MLN all’Inter

Mauro Icardi alla Juventus? Nel caso in cui l’affare andasse in porto, l’Inter guadagnerebbe ancora. 

 Nei prossimi messi l’argentino Mauro Icardi potrebbe finire alla Juve ma diventerebbe anche un preziosissimo alleato per Suning.
L’attaccante è andato via un anno fa passando a titolo definitivo per 55 milioni al Paris Saint-Germain. La sua cessione aveva fatto incassare una plusvalenza nel bilancio al 30 giugno 2020 di 47,1 milioni sui 49,1 incassati (5 erano per il prestito).
Ma non è finita perchè grazie ad una bella intuizione di Beppe Marotta nella trattativa con Leonardo, l’Inter potrebbe ricevere altri 15 milioni nel caso in cui Icardi andasse alla Juve o fosse venduto in Italia.
Nell’affare per la cessione di Mauro Icardi, infatti, è stata inserita una speciale clausola  voluta dall’ad Marotta per scongiurare il suo ritorno immediato.
In questo modo l’Inter voleva cautelarsi dal ritrovarsi Icardi contro in campionato. Ma se così fosse ai nerazzurri andrebbero ancora 15 milioni che farebbero salire il prezzo della cessione a 70.
Come detto la Juve cerca un attaccante nel prossimo calciomercato e sta ragionando su uno scambio tra Icardi e Dybala. Questo, unito ai sondaggi fatti pure da Roma e Napoli e al fatto che Icardi tornerebbe volentieri in Italia, ha allertato l’Inter vogliosa di avere ancora soldi per il suo ex capitano.
Alla fine dei conti  se tutto andasse come l’Inter spera, Icardi sarebbe stato ceduto per una cifra superiore a quella dell’acquisto di Romelu Lukaku, che per altro ad oggi percepisce uno stipendio minore. L’affare per l’Inter sarebbe totale vista la pluvalenza, il rendimento di Lukaku in Italia e quello di Icardi in Francia.
BARCELONA, SPAIN – FEBRUARY 16: Mauro Icardi of Paris Saint-Germain looks on during the UEFA Champions League Round of 16 match between FC Barcelona and Paris Saint-Germain at Camp Nou on February 16, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Impostazioni privacy