Roma: Gasperini in panchina, la clamorosa idea

Roma: Gasperini in panchina, la clamorosa idea

Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma? Secondo le ultime di mercato riportate dal CDS, il club giallorosso potrebbe cambiare allenatore a fine anno.

Sono diversi i nomi in lizza, tra questi anche Gaspeirni ma andiamo con ordine.

Ultime Roma: Gasperini non è i primo nome

Il futuro di ogni allenatore è legato ai risultati e quello di Paulo Fonseca ora dipende solo dall’Europa League.

Secondo le ultime, infatti, il club giallorosso avrebbe già avuto contatit con Sergio Conceiçao, allenatore del Porto che ha eliminato la Juventus dalla Champions League. Sarebbe lui, più dell’emergente connazionale Amorim dello Sporting, a intrigare la dirigenza.

In realtà Sergio Conceiçao e Tiago Pinto si conoscono da tempo, essendosi sfidati in Portogallo tra Porto e Benfica, ma negli ultimi tempi hanno cominciato a sentirsi per parlare del futuro del tecnico.

Il ds della Roma ha sentito anche il suo entourage, nel quale si è parlato anche di programmi e investimenti. Conceiçao, anche lui in scadenza, ha respinto le proposte di rinnovo contrattuale del Porto e aspetta una chiamata importante anche se in questo momento è concentrato sui quarti di Champions contro il Chelsea. Sarebbe contento di tornare a Roma, dopo il felice passato da calciatore della Lazio. Tiago Pinto da parte sua ha accolto il congelamento dell’offerta, lasciando così libera anche la Roma di cercare altrove.

Occhip però alla Roma e alle soluzioni italiane. Su tutte quella di Maurizio Sarri, che invece direbbe subito sì alla Roma se gli venisse prospettato un progetto concreto. Anche Sarri, attraverso l’agente Ramadani, ha avuto un paio di colloqui con Tiago Pinto danto parere positivo. Al tecnico Sarri piace la rosa della Roma: considera i giovani bravi e adatti al suo stile di gioco e volentieri si sposterebbe vicino Firenze. In questo momento sono invee lontani Allegri e Nagelsmann, almeno per ora. Occho anche a Juric, e  Gasperini che può essere il jolly da calare quando nessuno più se lo aspetta.

BENEVENTO, ITALY – APRIL 18: Gian Piero Gasperini coach of Atalanta BC during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy