Calciomercato Milan: colpo dal Lille, le ultime

Calciomercato Milan: colpo dal Lille, le ultime

Il Milan lavora per un esterno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri si starebbero muovendo per Ikone del Lille ma non solo. 

Per la prossima stagione a destra l’unico confermato è Alexis Saelemaekers che non ruberà l’occhio come altri giocatori ma dà sempre il suo contributo.

Dovrebbe essere ceduto, invece, Castillejo mentre Rebic o Leao restano adattato. Il Milan sta valutando diversi profili, da mesi come Florian Thauvin, 28enne mancino dell’Olympique Marsiglia, in scadenza di contratto. Maldini aveva speso belle parole per lui ma la trattativa fra le parti si è impantanata in queste settimane  soprattutto perché l’entourage di Thauvin continua a chiedere un ingaggio alto (4.5/5 milioni) e commissioni pesanti.

Ecco perché nell’ultimo periodo il Milan si sta muovendo su altri c alciatori come  Riccardo Orsolini, 24 anni, colonna del Bologna di Mihajlovic. Dopo aver disputato due eccellenti annate, condite sempre da 8 gol per campionato più 12 assist totali, Orsolini è calato soffrendo la concorrenza. Tuttavia il Nazionale resta un esterno importante.

Riccardo Orsolini, ex Juventus, ha il contratto in scadenza nel 2023 e guadagna 1.1 milioni. Il Bologna sarebbe anche disposto a cederlo ma vorrebbe incassare 20 milioni di euro.

Meno del Lille che per cedere il nazionale Under21 francese Jonathan Ikoné vorrebbe 30 milioni.

Il Milan – che nel Lille segue anche il portiere Maignan   – ha ottimi rapporti con il club francese ed è stato molto colpito dalla sua prestazione a San Siro nella sfida di Europa League vinta dal Lille. Fra campionato ed Europa, Ikoné ha segnato sette gol e servito sei assist. Come Orsolini è mancino ma sa giocare anche in altri ruoli basti pensare che nell’Under 21 agli Europei in svolgimento ha pure agito a centrocampo.

GLASGOW, SCOTLAND – DECEMBER 10: Jonathan Ikone of Lille celebrates after he scores their team’s first goal during the UEFA Europa League Group H stage match between Celtic and LOSC Lille at Celtic Park on December 10, 2020 in Glasgow, Scotland. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Impostazioni privacy