Calciomercato Milan: colpo Nunez in attacco

Calciomercato Milan: colpo Nunez in attacco

Milan, il nuovo attaccante arriva dal Benfica. 

Il club rossonero segue sempre Dusan Vlahovic ritenuto perfetto come vice Ibra e per pianificare il futuro dell’attacco: a 21 anni e con oltre 70 presenze in Italia, il centravanti della Fiorentina sarebbe ideale ma gioca tanto.

Per questo Maldini guarda anche in Portogallo dove gioca e segna l’uruguaiano Darwin Nuñez, 22 anni il prossimo giugno. Sbarcato in Europa una stagione fa, Nuñez ha giocato per un anno in serie cadetta spagnola con Almeria, arrivando ad essere scelto da Oscar Tabarez in nazionale (il c.t. lo ha inserito nel giro della Celeste proprio quando Nuñez ha cominciato a fare gol in Spagna).

A settembre è passato al Benfica, che questa estate lo ha messo sotto contratto investendo 24 milioni. Sul suo cartellino, come da tradizione portoghese, pende una clausola da 150 milioni ma Nunez non sta facendo benissimo. Per questo potrebbe andare via in saldo.

Il Milan avrebbe tutto da guadagnare. Spenderebbe meno di Vlahovic e comprerebbe un calciatore giovane e con  esperienza internazionale visto che la punta ha già giocato in Europa League (5 centri in 7 presenze) e frequenta il giro della nazionale. L’altra faccia della medaglia, però, è il rendimento dell’uruguaiano che dovrebbe crescere in un campionato diverso. Ma con una spalla come Ibra tutto può succedere.

MONTEVIDEO, URUGUAY – NOVEMBER 17: Danilo of Brazil runs for the ball with Darwin Nuñez of Uruguay during a match between Uruguay and Brazil as part of South American Qualifiers for World Cup FIFA Qatar 2022 at Centenario Stadium on November 17, 2020 in Montevideo, Uruguay. (Photo by Raúl Martínez-Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy