Juventus, l’idolo Pinsoglio: “Ecco perchè mi amano”

Pinsoglio, portiere della Juventus, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport.

Intervista a Pinsoglio sulla Juventus

Clima difficile?

«E’ un momento difficile. Dobbiamo risollevarci e toglierci questa clima ni negatività. Io l’ho vissuto il marzo del 2010: ero un ragazzo, ma ero nel gruppo. Sconfitti 4-1 dal Fulham e fuori dall’Europa League. Poi due sconfitte di seguito con Samp e Napoli ma ora è diverso. Prima tanti smettevano e gli acquisti più costosi che stavano deludendo, in società la tensione era altissima. Adesso abbiamo tanti calciatori che sono giovani talenti fortissimi, una società forte… la prospettiva è un po’ diversa, anzi direi che non c’è paragone».

Cosa fa nello spogliatoio?

 

«Ho imparato che più lo spogliatoio ride, ovviamente nei momenti giusti, tutto questo cementa il gruppo e fa bene a tutti. E questo compito di tenere l’umore alto l’ho sempre sentito mio ed è cresciuto negli anni».

Idolo dei tifosi?

«Sono semplice, solare, alla mano. Mai niente di strano. Mi faccio voler bene da tutti quanti. E poi faccio sorridere la gente, fin dal mattino cerco di tirare su i miei compagni ma non solo».

Esultanze? 

«Io sono tifoso della Juventus da quando sono nato. Per me ogni gol è motivo di esultanza, come se segnassi io, come esultano i tifois. E’ sempre bello esultare con i compagni io mi sento un privilegiato».

MILAN, ITALY – JANUARY 06: Federico Chiesa of Juventus F.C. celebrates after scoring their team’s second goal with Carlo Pinsoglio of Juventus F.C. during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 06, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy