Calciomercato Roma: Icardi può arrivare

Calciomercato Roma: Icardi può arrivare

La Roma potrebbe prendere Mauro Icardi. Secondo quanto riportato da TS, il club capitolino si starebbe muovendo per una punta.

La partenza di Dzeko, che ha ancora un anno di contratto e uno stipendio da 7,5 milioni netti, sembra oramai scontata nella capitae.

Resterà in attacco il solo Borja Mayoral, il cui eventuale riscatto dal Real Madrid verrà rimandato al 2022. Il nome che è stato proposto nelle ultime settimane sarebbe quello di Mauro Icardi, che il Psg sarebbe disposto a cedere per ragioni di bilancio.

Il calciatore potrebbe tornare in massima serie anche in prestito con diritto di riscatto. L’operazione non è semplice, perché il giocatore ha un ingaggio molto alto, ma la Roma potrebbe fare uno sforzo.

In fondo Icardi è ancora giovane (è del 1993) e potrebbe essere una grande scommessa.

Ma la Roma in attacco non segue solo l’argentino. Tra Italia e estero, il nuovo ds Tiago Pinto pensa anche a due stelle della nostra Serie A: Andrea Belotti quanto Dusan Vlahovic. Il secondo in particolare, classe 2000, potrebbe essere un investimento importante in chiave futura.

Mercato Roma: via Dzeko dentro Icardi

Per prima cosa, però, servirà “liberarsi” di Dzeko. E’ evidente che nulla possa accadere senza la sua cessione. Ma il rapporto con il nuovo procuratore, Alessandro Lucci, è molto costruttivo. E dovrebbe portare a una soluzione che possa essere un vantaggio per tutti. Per la Roma che risparmierebbe diversi milioni e per il calciatore che allungherà il suo contratto in un altro club.

Con Icardi in organico, e Sarri o Allegri in panchina, il discorso scudetto per la Roma potrebbe non essere utopico.

BARCELONA, SPAIN – FEBRUARY 16: Mauro Icardi of Paris Saint-Germain looks on during the UEFA Champions League Round of 16 match between FC Barcelona and Paris Saint-Germain at Camp Nou on February 16, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Impostazioni privacy