Fiorentina, Quarta: “Ho ancora i segni di Lukaku sul collo”

Lucas Martinez Quarta, come è riuscito in poche partite a diventare già un punto fermo di questa Fiorentina?

Intervista Quarta su Ibra e Lukaku

Milan?

«Per noi è una sfida molto importante e affrontare una grande come il Milan dà ancor più stimoli come, se dovessi giocare, sarò contento di provare a fermare Ibrahimovic. Rossoneri stanchi? Sono certo che verranno per prendersi i tre punti dopo lo stop in Europa per inseguire l’Inter».

 

Attaccante?

 

«Lukaku mi ha anche lasciato un segno sul collo…Poi Dzeko, Lautaro Martinez e non solo. Sono molto felice di giocare in Serie A e confrontarmi con questi calciatori».

Serie A?

«All’inizio non è stato facile, poi le cose sono migliorate con il lavoro ed ho avuto la fiducia di tutti e anche del mister. Sono stato in panchina per 9 partite, quando è toccato a me ho fatto per fortuna ho giocato bene ma ora penso solo alla salvezza».

 

Saprà la Fiorentina chiudere in fretta la pratica salvezza?

 

«Vogliamo riuscirci e poi goderci il finale senza avere il fiato sul collo».

Paragoni? 

«E’ uno dei miei sogni essere tra i primi al mondo ma ora serve ancora tanto impegni. Il segreto è non sentirsi mai arrivati».

 

Paragone con Cannavaro?

 

«Magari ci somigliassi (ride). Pure a Firenze ci sono stati tanti difensori forti e voglio raccogliere il loro testimone, qui hanno giocato e hanno fatto bene in tanti. Capisco perché tanti connazionali ci hanno vissuto a lungo. Spero anch’io di fermarmi per tanto tempo».

LUKAKU
Inter Milan’s Belgian forward Romelu Lukaku reacts at the end of the UEFA Champions League Group F football match Inter Milan vs Slavia Prague on September 17, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy