Juventus, in arrivo il nuovo Higuain

Mercato Juventus, in arrivo il nuovo Higuain

La Juve pensa alla prossima stagione e progetta il futuro. Per questo motivo, come riportato da TS, i bianconeri sarebbero pronti a prendere un grande talento.

Il nome è quello di Nikolas Muci, 18 anni compiuti l’8 febbraio, centravanti svizzero (con papà italiano e mamma tedesca) di proprietà del Lugano.

Nella sua categoria ha già segnato 15 gol in 12 partite, dopo averne realizzati 7 in 10 presenze nella scorsa stagione, nonostante il Team Ticino non sia una squadra di primo appeal.

Senza avere una rosa intorno da vertice, Muci viaggia a più di un gol a partita di media è merito di qualità bomber vero. E’ presto per dire con certezza di che livello parliamo ma Muci assomiglia, secondo gli osservatori svizzeri, per doti fisiche e movimenti sul campo aGonzalo Higuain. Il calciatore ha movimenti da vera punta e sa toccare il pallone per i compagni per questo ora la Juventus lo vuole.

Mercato Juve: Muci subito

I rapporti tra i bianconeri e il Lugano, d’altra parte, sono ottimi visti i continui scambi tra i due club e non solo. Proprio dal Lugano nel 2019 è approdato in bianconero Giovanni Manna, che da ds della società ticinese è entrato nello staff di Fabio Paratic per coprire il ruolo di direttore sportivo della Primavera e poi dell’Under 23.

Proprio il legame di Manna con la sua ex squadra e il rapporto di lunga data tra le due società posso dare una mano alla Juve per prendere subito Muci. Il baby Higuain svizzero inizierebbe la prossima stagione nella Primavera bianconera per poi giocare anche un anno in Under 23 prima del salto in prima squadra.

CHESTER, PA – SEPTEMBER 27: Gonzalo Higuain #9 of Inter Miami CF points against the Philadelphia Union at Subaru Park on September 27, 2020 in Chester, Pennsylvania. (Photo by Mitchell Leff/Getty Images)
Impostazioni privacy