Calciomercato Fiorentina: Vlahovic via, ecco chi lo prende

Ora Vlahovic è una certezza. L’attaccante serbo sta stupendo tutti con il suo rendimento in questa stagione. La punta continua a segnare e la tripletta control il Benevento ha trascinato la viola fuori dalla lotta salvezza.

Calciomercato Fiorentina: Vlahovic via, ecco chi lo prende

In questi giorni la a Fiorentina se lo gode e prova a tenerselo stretto. Ma Dusan Vlahovic, come riportato dalla GDS, ha già attirato diversi club pronti a prenderlo.

La punta è legata ai viola sino al 2023, ma il panzer serbo fino ad oggi non ha aperto ad un rinnovi di contratto. Eppure il presidente Commisso nelle ultime settimane avrebbe provato anche a triplicare il suo stipendio da 400 mila euro. Più volte gli è stato prospettato un prolungamento da 1,2 milioni netti a stagione più ricchi bonus. Ma la punta non vuole firmare e si teme a Firenzeun nuovo caso Chiesa.

La Fiorentina ovviamente spera di fargli cambiare idea, ma in questi mesi le proposte della Roma e del Milan avrebbero acceso il lavoro del suo entourage. È curioso che il centravanti cresciuto nel Partizan Belgrado possa prendere il posto proprio di Dzeko o Ibra.

 

Quanto costa Vlahovic?

L’attaccante ad oggi è valutato dalla Fiorentina 40 milioni di euro, ma a Firenze sperano che la data della vendita sia la più lontana possibile. La strategia della Roma è esplicita, considerato che a fine stagione Dzeko potrebbe andare via, il club vuole acquistare Vlahovic subito. Ma anche in via Aldo Rossi le prestazioni del goleador di Belgrado si lavora ma con più calma visto che Ibra è indirizzato verso il rinnovo, così come Mandzukic che rimarrà.

I rossoneri seguono sempre anche Scamacca, ora al Genoa, ma di proprietà del Sassuolo. Il centravanti romano viene valutato almeno 25 milioni. Molto meno rispetto a Vlahovic che però ha già dimostrato di saper segnare tanto.

BENEVENTO, ITALY – MARCH 13: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring his team’s second goal during the Serie A match between Benevento Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy