Roma, Totti: “Vi spiego il problema del calcio moderno”

Francesco Totti, ex numero 10 della Roma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Il Corriere della Sera, che verrà pubblicata integralmente domattina.

Intervista a Tutto sul calcio moderno

“Calcio di oggi? 
Sono successe tante cose: prima l’arrivo dei social che ha fatto sbarellare e rendere più individualisti tutti compresi i calciatori di Serie A, poi questa anomalia di un campionato col Covid e senza pubblico. Ma il problema è più di fondo, stanno sparendo i campioni perchè vediamo giocare sempre calciatori che sono costruiti.

Roma? 
Trigoria è quasi la mia prima casa. L’addio? Sapevo che prima o poi avrei dovuto smettere. Bisogna essere realisti visto che avevo 40 anni e non era semplice continuare. Però nel mio caso sono stato costretto. Una soluzione si poteva trovare, insieme. Avrei voluto smettere in un momento diverso e magari deciderlo da solo.

Erorri?
Il calcio a Balotelli e lo sputo a Poulsen. Sono state le cose più brutte della mia carriera e oggi non riesco a capire come possa aver compiuto gesti simili”.

ROME, ITALY – MAY 28: Francesco Totti of AS Roma from shoulders for his last match during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on May 28, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

 

Impostazioni privacy