Calciomercato Roma: addio Mancini, le ultime

Calciomercato Roma: addio Mancini, le ultime

La Roma potrebbe perdere Gianluca Mancini. Secondo le ultime di mercato sul calciatore ci sarebbero diverse big europee.
Il gol segnato al Genoa, è la sconfitta della Dea a Milano, hanno ridato alla Roma il 4o posto. Merito anche di Gianluca Mancini il cui rendimento non sta passando di certo inosservato.
Sul centrale ex Atalanta ora sarebbero piombate 4 bic.
Come riportato da Leggo, quest’anno Mancini sta senza dubbio dimostrando di avere la stoffa del leader, dentro e fuori dal campo.
Il centrale ha già segnato 4 gol e servito 2 assist, facendo meglio di ogni altro centrale in Serie A.
Il difensore ex Perugia ha anche aiutato i compagni a manterenere in piedi la difesa. Nelle ultime 6 uscite la Roma ha preso solo 3 reti. Questa crescita ovviamente non è passata inosservata. Sono infatti già tante le big europee che lo hanno messo nel mirino.
Da tempo su di lui c’è l’Everton di Ancelotti, ma ora sembrano interessati a lui anche Juventus, PSG e Chelsea. La squadra di Pirlo cerca un giocatore in grado di sostituire Chiellini e Mancini piace da tempo. Il Chelsea vuole un sostituto di Thiago Silva mentre in Francia serve un terzo centrale.
Oggi Mancini vale circa 35 milioni e in caso di eventuale cessione, la Roma dovrebbe versare nelle casse della Dea il 10% della rivendita. Il suo contratto da circa 2 milioni a stagione ed è molto lungo fino al 2024. La Roma è serena e per ora no nsembra intenzionata a cedere.
Al momento non c’è stato ancora nessun incontro ufficiale a Trigoria, ma il giocatore piace molto ai Friedkin. Resta da capire come andrà a finire la stagione. Senza Champions potrebbe andare via.

ROME, ITALY – MARCH 07: Gianluca Mancini of Roma celebrates with team mate Stephan El Shaarawy (R) after scoring their side’s first goal during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on March 07, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy