Juventus: infortunio Dybala, le ultime

Notizie Juventus: infortunio Dybala, le ultime

Come sta Paulo Dybala? L’argentino non è ancora al top.

Quando rientrerà Dybala e con lui Arthur. La data del recupero resta ancora un mister.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, infatti, non c’è ancora una data.

In questo momento caldo della stagione ai bianconeri servono calciatori integri. Sarebbe la prima svolta: i sette indisponibili di Verona diventeranno sei domani(Juve-Spezia), col rientro di Danilo dalla squalifica.

Ma come stanno i calciatori? Per  Morata (ieri leggero lavoro personalizzato) e Cuadrado, se ne riparla con la Lazio. Seguiranno Chiellini e Bonucci.

Resta il mistero di Dybala e Arthur: i due sono alle prese con infortuni che non dipendono dallo staff medico ma dalla loro testa. Per questo motivo, se riuscissero a giocare sul dolore o sul fastidio, potrebbero giocare anche con il Porto.

 

Ultime Juve: le idee di Pirlo

Intanto per l’attacco  Pirlo ieri ha provato Chiesa in allenamento anche da seconda punta, chissà che non possa essere una soluzione d’emergenza più efficace rispetto a Kulusevski.
Le due seconde punte adattate avrebbero bisogno di spazio per scatenare velocità, dribbling e conduzione di palla. Difficile trovarlo contro squadre che aspettano chiuse dietro, ma accelerare la costruzione per andare verticali può aiutare.
Costruzione che peraltro è un tasto molto dolente vistoche manca il brasiliano e non c’è la possibilità di schierare la “quadra” trovata con Arthur-Bentancur-McKennie.
A Torino tutti gli altri assetti hanno mostrato inceppamenti nella gestione del pallone e dei tempi. Affidarsi a un ragazzino da 1 presenza in A come Fagioli potrebbe essere un azzardo.
 La testa alta e la velocità di pensiero di Nicolò Fagioli meritano forse una chance: non può essere il “salvatore”, ma magari un ingranaggio diverso da inserire in mezzo al campo.
GENOA, ITALY – DECEMBER 13: Paulo Dybala of Juventus (R) during the Serie A match between Genoa CFC and Juventus Fc at Stadio Luigi Ferraris on December 13, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Impostazioni privacy