Juventus: addio scudetto, e c’è anche un’altra brutta notizia

Juventus: addio scudetto, e c’è anche un’altra brutta notizia

La Juventus ha alzato bandiera bianca ieri a Verona per lo scudetto? I bianconeri non hanno battuto l’Hellas e ora sono lontanissimi dal primo posto. L’Inter, chiamato oggi ad affrontare il Genoa, potrebbe scappar via a +10 anche se i bianconeri avrebbero sempre una gara da recuperare.

Queste le parole di Andrea Pirlo dopo la partita di ieri sera:

“Dispiace perché sapevamo sarebbe stata una partita difficile e sporca, eravamo andati in vantaggio, avevamo fatto paradossalmente la cosa più complicata ed invece ci siamo fatti raggiungere. Il gol preso? Bisognava accorciarlo prima per impedirgli di crossare, sono piccolezze che i giovani devo capire con l’esperienza perchè sono queste cose che fanno la differenza nel risultato”.

Ultime Juve: tifosi preoccupati per il Porto

Ora però i tifosi sembrano preoccupati anche per la gara contro il Poro in programma il 9 marzo. I bianconeri dovranno rimontare il 2-1 dell’andata. segnare una rete e vincere la partita contro i lusitani non è impossibile. Ma la preoccupazione è la fragilità difensiva della Juve. Ieri in campo con tutti calciatori stranieri in difesa, la Juve continua a subire reti. Un dettaglio da non trascurare perchè se il Porto segnasse due gol, ai bianconeri servirebbero 4 reti per passare. L’altro grande allarme riguarda la condizione fisica dei bianconeri.

La squadra, una delle meno giovani della Serie A, non sembra aver retto il colpo delle continue gare ravvicinate. I senatori sembrano stanchi (Ronaldo escluso) e continuano ad entrare ed uscire dall’infermeria.

Senza la rosa al completo, sarà difficile andare in campo e vincere contro il Porto. Ed un’eliminazione dalla Champions League agli ottavi, con l’obiettivo scudetto a -7 (ad oggi), potrebbe bollare la stagione come un fallimento.

ROME, ITALY – NOVEMBER 08: Juventus head coach Andrea Pirlo looks on during the Serie A match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on November 8, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy