Juventus-Napoli: la data del recupero, Agnelli “gufa” gli azzurri

Juventus-Napoli: la data del recupero, Agnelli “gufa” gli azzurri

Juventus-Napoli: spunta la data del recupero della partita. Come riportato da Ts, giovedì sera potrebbe aprirsi una finestra per poter disputare Juventus-Napoli.

Il 17 marzo, di mercoledì, le due squadre potrebbero scendere in campo. Ecco il motivo

La partita che non si è mai disputata e che dovrà invece essere giocata dopo la battaglia legare intrapresa dagli azzurri contro la FIGC. Unico esempio nella storia della Serie A di una partita in cui si è giocato prima il ritorno dell’andata: un recupero reso necessario dopo la mancata trasferta dei campani il 4 ottobre, bloccati dall’Asl causa Coronavirus.

Da quel giorno, senza scendere in campo, seguirono la sconfitta a tavolino e le penalizzazione in classifica, annullate dell’ultimo grado della giustizia sportiva.

Giovedì allo stadio Maradona di Napoli è in programma Napoli-Granada, match di ritorno dei sedicesimi di Europa League. La squadra di Rino Gattuso ha perso in Spagna per 2-0 ed è chiamato all’impresa.

Per il Napoli, con la rosa ridotta all’osso, nelle ultime cinque giornate è arrivata una vittoria soltanto, quella proprio contro la Juventus, a fronte di quattro disfatte. Sembra impossibile, dunque, passare il turno.

In caso di uscita dalla competizione, si libererebbe una finestra per poter organizzare Juventus-Napoli. Si tratta di mercoledì 17 marzo, giorni degli ottavi di Europa League.

Il Napoli sarebbe libero e lo sarebbe anche la Juventus, che aspetta martedì 9 marzo, giorno della partita di ritorno degli ottavi di Champions.

NAPLES, ITALY – FEBRUARY 13: Giorgio Chiellini of Juventus and team mates complain to Match Referee, Daniele Doveri during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio Diego Armando Maradona on February 13, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy