Torino: si teme l’epidemia di Covid-19

Torino: si teme l’epidemia di Covid-19

Torino, due casi in ritiro tra i calciatori, ora la società teme l’epidemia di Covid-19

Due nuovi casi Covid al Toro, giusto nella giornata in cui Sanabria (positivo e in isolamento per 21 giorni con la famiglia in una stanza d’hotel) annuncia di essersi negativizzato.

Come riprtato da TS ora la società, già in Sardegna in ritiro, è in allarme.

Come sempre il club di Cairo non diffonde i nomi dei positivi (detto questo, in assenza di nuovi casi di positività, stasera Nicola non sarà costretto a rivoluzionare la formazione).

Tuttavia la società ora teme il dilagarsi dell’epidemia tra i calciatori:

“Il Torino Football Club comunica che dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore a ridosso della competizione è emersa la positività al Covid-19 di due calciatori della prima squadra. In accordo con le Autorità i calciatori sono in isolamento. Il Torino Fc continuerà a seguire l’iter previsto à”.

 

Nel corso della giornata di oggi il Torino comunicherà ufficialmente la lista dei convocati per la partita di questa sera  soltanto nel corso della giornata odierna, direttamente da Cagliari come fa sempre e non per tenere celati i nomi. Il problema è che ora il Toro sarà obbligato ad altri tamponi e se mai oggi emergessero altre positività, scatterebbe per i nuovi Covid l’immediato isolamento.

Per questo solo dopo i nuovi esiti, come detto, il Torino comunicherà l’elenco dei convocati per la gara.

Per quanto riguarda i nomi, come riportato da TS,  in assenza di nuovi casi odierni di positività, Nicola non sarà costretto a rivoluzionare la formazione base (dunque nessuno degli 11 titolari).

TURIN, ITALY – DECEMBER 05: Nkoulou Nicolas of Torino FC celebrates with teammates Lyanco Vojnovic and Zaza Simone after scoring his team’s first goal after scoring his team’s first goal during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Impostazioni privacy