Amadeus: “Ecco come si allenerà Ibrahimovic”

Amadeus, conduttore del Festival di San Remo, ha parlato della presenza di Ibra sul palco dell’Ariston alla Gazzetta

Intervista ad Amadeus su Ibrahimovic

«La mia ansia è più forte per il derby che per il Festival di Sanremo, davvero! Il Festival lo conosco, il derby è sempre un’incognita. Sono contento che i due club di Milano si contendano lo scudetto, mi aspetto una partita bella e combattuta, peccato la mancanza del pubblico, è un dispiacere grande, come per il Festival siamo tutti un po’ tristi».
Ibra in questi giorni? 
«E’ pericoloso parlare con lui. È un campione pazzesco, ci ha segnato 8 gol, guai a stuzzicarlo prima di una gara come questa potrei infiammarlo, gli sfottò ce li faremo dopo. È il giocatore che temo di più, spero di batterlo, ma comunque vada sarà bello averlo con noi per Sanremo. Io lo sport lo intendo così, in modo british, mi piace giocare e fare le cose con leggerezza».
 
Che idea si è fatto dello scontro con Lukaku?
«Ibra non è razzista. Solo chi non ha giocato non capisce cosa significa avere l’adrenalina che scorre in certi momenti… sono due campioni fantastici».
Come si allenerà?
«I tempi sono cambiati. Zlatan è un grande professionista, è i fuoriclasse come lui imparano nel tempo a gestire il corpo. Ibra sa come organizzarsi, si allenerà in Riviera per tutta la settimana, meticolosamente come sempre, i tifosi stiano tranquilli. E’ un odi quei calciatori che che arrivano all’allenamento per primo e l’ultimo ad andarsene. Questo vuol dire che ha un’autodisciplina esemplare».
Non farà il pendolare?
«No, andrà a Milano mercoledì per la partita contro l’Udinese poi tornerà e resterà con noi per tutta la settimana».

LA SPEZIA, ITALY – FEBRUARY 13: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan reacts during the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on February 13, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Impostazioni privacy