Infortunio Roma: l’annuncio di Fonseca

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato nel corso della conferenza stampa prima della gara contro l’Udinese.

Infortunio Roma: l’annuncio di Fonseca

Kumbulla? 
“Pau Lopez giocherà domani. Penso che il problema dei gol subiti non è solo dovuto a chi gioca dietro, ma è collettivo. Ieri Kumbulla ha avuto un problema in allenamento, ora parlerà con il dottore, non penso che andrà in campo, Cristante sarà una soluzione”. 
Dzeko-Mayoral?
“Dzeko sta bene, si sta allenando bene anche Borja. La mia scelta la saprete prima della gara”.
Pedro ed El Shaarawy?
“Pedro credo sia pronto. Domani è pronto per giocare. El Shaarawy non è ancora al 100%. Ha due settimane di lavoro per questo motivo non è pronto fisicamente per giocare. Lavoriamo per farlo tornare a breve, ma la sua condizione non è al meglio per giocare domani. Lui è un esterno, si è allenato questi giorni con la squadra e sa cosa chiedo a quel giocatore. È un giocatore intelligente che si adatterà al nostro modo di giocare”.
Su Cristante
“Cristante non ha giocato come trequartista. Mi piace avere calciatori che sanno fare più cose, è molto intelligente e può giocare in diverse posizioni. So che giocherà con intelligenza, visto che sa cosa fare”.
Sulle due punte
“Sono io che lavoro con la squadra, che la preparo per far giocare tutti bene. Se credo che in qualche momento la squadra deve giocare con due punte le metterò in campo. Ma la mia decisione non è in funzione di ciò che si dice e scrive. Sono io che decido come giocare”.

ROME, ITALY – OCTOBER 06: AS Roma head coach Paulo Fonseca protests against the referee Davide Massa during the Serie A match between AS Roma and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico on October 6, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy