Roma%3A+caso+Dzeko%2C+titolare+contro+l%26%238217%3BUdinese%3F
ilcalcioignorantecom
/2021/02/11/roma-caso-dzeko-titolare-contro-ludinese/amp/
Calcio Italiano

Roma: caso Dzeko, titolare contro l’Udinese?

Published by
Antonio

Roma: caso Dzeko, titolare contro l’Udinese?

Paca fatta. Non proprio tra Fonseca-Dzeko. La motivazione data dal tecnico («Scelta tecnica») per il mancato utilizzo dal via del bosniaco contro la Juventus, continua a far parlare nella Capitale.

Il centravanti che ha segnato 114 gol con la maglia della Roma  e che fino alla partita di Coppa Italia tra Roma-Spezia veniva fatto giocare anche in condizioni precarie (lo scorso anno addirittura con il setto nasale fratturato appena operato), di colpo ora sembra la riserva di Mayoral, l’attaccante spagnolo che contro il Verona ha superato il suo record di gol in una stagione (9). È chiaro che il litigio e l’atto d’insubordinazione di Edin non è starto dimenticato.

Ma ora cosa succede con Dzeko? Per fortuna della punta nelle prossime due settimane la Roma sarà impegnata in 5 gare durissime: domenica con i friulani, giovedì nell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League contro il Braga, poi il 21 febbraio a Benevento, quattro giorni dopo il ritorno con i portoghesi e il 28 contro il Milan.

Per tale motivo ci sarà spazio per tutti, anche per Dzerko.

Per ora Mayoral è sceso in campo sempre in coppa, nella fase a gironi. Continuare a farlo gli permetterà di alleggerire la pressione mediatica. Stavolta però potrà permettersi di scegliere, probabilmente senza dover giustificare il perchè dell’utilizzo di Dzeko o della sua panchina.

In cuor suo, il bosniaco punta invece a tornare titolare già in campionato contro l’Udinese. Squadra alla quale in carriera ha già segnato 4 reti. Capitolo a parte, merita il discorso relativo alla fascia di capitano che Fonseca non vuole riconsegnarli.

Il tecnico pensa che Pellegrini, che la lascerebbe volentieri a Edin, stia bene sul braccio del centrocampista romano. Non vuole dare di nuovo “potere” a Dzeko dopo quello che è successo in Coppa Italia.

ROME, ITALY – OCTOBER 18: Edin Dzeko with of AS Roma celebrates after scoring the team’s second goal during the Serie A match between AS Roma and Benevento Calcio at Stadio Olimpico on October 18, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago