Udinese, Marino: “Ecco chi prende De Paul”

Pierpaolo Marino, dirigente dell’Udinese, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a “Radio 24”, queste le parole del dirigente bianconeri.

Intervista a Pierpaolo Marino sul futuro di De Paul

De Paul?
“Come professionista e qualità De Paul ce ne sono pochissimi in Europa, è un calciatore che mana non solo alla Juventus. Spero di no, ma chi lo prenderà l’anno prossimo aumenterà il livello del talento e qualità della squadra”.

Su Ibrahimovic
“A Udine, contro il Milan, eravamo in parità fino a pochi minuti dalla fine, poi si è inventato una revesciata che ha dato i tre punti e che valeva il prezzo della partita. Fa gesti atletici e tecnici impressionanti, spostano l’ago della bilancia di una gara, non c’è da meravigliarsi. Lui sarebbe fondamentale in tutti i campionati, mai visto un calciatore con una potenza atletica così, abbinata a dote tecnica, c’è poco da discutere”.
Diritt tv?
“C’è appeal: se guardate le statistiche tecniche del campionato italiano nel girone d’andata, noi siamo i primi in Europa. Gli stadi chiusi hanno creato più valore al ‘calcio in pantofole’: oggi occorre rimanere davanti alla tv, senza andare a cena o allo stadio. Agnelli ha ragione: chi ha fatto parte della commissione ha portato a casa un bel risultato economico. Il terreno fertile su cui lavorare è il calcio che in Italia resta lo sport principe per l’attrattiva della gente”.
Scudetto?
“Penso che l’Inter abbia la rosa più attrezzata, mi ha impressionato per compattezza. Ma sarà uno scudetto da giocare a 1-2 punti di differenza, penso che mai come oggi l’arrivo sarà in volata”.

UDINE, ITALY – NOVEMBER 22: Rodrigo de Paul of Udinese Calcio reacts during the Serie A match between Udinese Calcio and Genoa CFC at Dacia Arena on November 22, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy