Juventus, Pirlo: “Infortunati? Ecco come stanno”

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani 6 gennaio alle 18.00 all’Allianz Stadium contro la Roma.

La conferenza stampa di Pirlo

«Sarà una partita contro una delle squadre che gioca meglio in Italia, per questo bisognerà prestare tanta attenzione visto che loro sono bravi nelle ripartenze, hanno giocatori di grande gamba e dovremo stopparli subito».
Infortunio di Dybala e Ramsey? «Dybala si è allenato, Ramsey sta migliorando ma nessuno dei due e disponibile e verrà con noi».
Cambi? «Stavo parlando con i miei collaboratori, riguardando la partita d’andata. Abbiamo notato che McKennie non saltava sui calci d’angolo, Kulusevski batteva gli angoli, a stagione in corsa abbiamo capito che McKennie è bravo a saltare, Kulusevski non è bravissimo nel crossare e abbiamo cambiato, senza fare amichevoli queste cose non le vedi».
Ronaldo?  «Vederlo allenare tutti i giorni è stata una sorpresa, ha ancora grande passione ed in campo si diverte. Se hai questa voglia dopo aver battuto ogni record, sei un eroe. Noi abbiamo Buffon, Chiellini, Bonucci, che hanno ancoa fame».
De Ligt e Chiellini? «Possono giocare insieme, sia Chiellini e De Ligt, sia Bonucci e Demiral, non ho coppie. Sono 4 giocatori di grandissimo livello che possono adattarsi a tutto».
Bentancur? «Ha un ruolo importante. Ha iniziato la stagione sottotono visto che aveva giocato tantissimo lo scorso anno, tirando la carretta negli ultimi mesi e quando si è presentato nel ritiro era affaticato fisicamente e mentalmente. Ora è di nuovo lui».
Chiellini? «Lui aiuta tantissimo sotto l’aspetto mentale perché è abituato a vincere, sa cosa vuol dire lavorare bene in settimana per rendere al massimo la domenica, per noi è un valore aggiunto».
ROME, ITALY – NOVEMBER 08: Juventus head coach Andrea Pirlo looks on during the Serie A match between SS Lazio and Juventus at Stadio Olimpico on November 8, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy