Inter: offerta un miliardo, ecco chi prende la società

Inter: offerta un miliardo, ecco chi prende la società

Inter, è arrivata l’offerta per comprare il club. A sorpresa a Suning è stata presentata un’offerta complessiva da un miliardo di euro.

Tuttavia, al gruppo oggi proprietario dei nerazzurri andrebbe “solo” la cifra di 800 milioni mentre 200 sarebbero immessi nelle casse del club.

 BC Partners ha presentato a Suning la sua proposta di acquisto dell’Inter, con un rialzo rispetto ai 750 milioni dei quali.

Secondo il fondo londinese, però, non ci sarebbe molta differenza, tra domanda e offerta visto che BC dovrebbe subito immettere circa 200 milioni per le spese da saldare nel breve periodo.

Per questo per prendere il controllo dell’Inter il fondo alla fine spenderebbe un miliardo in poche settimane.

Su questa offerta dovrà pronunciarsi il Cda di Suning, tenendo anche conto degli intrecci che si stanno creando.

C’è pessimismo sull’esito dell’affare anche se potrebbe partire una fase negoziale per chiarire meglio alcuni aspetti, legati non solo al prezzo di acquisto: la percentuale di azioni da cedere, la governance e molto altro.

Tutto questo per ora conferma come Suning non intende uscire del tutto dall’Inter, soprattutto in questa stagione nella quale la squadra veleggia verso la possibile conquista del titolo.

 

Il gruppo di Nanchino vorrebbe restare nel club nerazzurro, anche se la sua presenza non sarebbe così forte.

A tal proposito un’alternativa percorribile il fondo Mubadala (Emirati Arabi) che sarebbe disposto a entrare con una quota di minoranza, in tandem con Fortress (Stati Uniti), società che occupa di debiti. Secondo altre indiscrezioni, invece, sarebbe più forte l’interesse del fondo svedese EQT ma questo è tutto da confermare con offerte e cifre.

Inter Milan’s Italian head coach Antonio Conte (L) and Lecce’s head coach Fabio Liverani (R) give instructions during the Italian Serie A football match Lecce vs Inter Milan on January 19, 2020 at the Via del Mare stadium in Lecce. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy