Calciomercato Milan: ecco il nuovo esterno

Calciomercato Milan: ecco il nuovo esterno

Il Milan non si ferma più. Il club rossonero, dopo essere stato protagonista di un importante mercato di gennaio, ora tratta per l’estate in attesa dei rinnovi di contratto di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu.

Per questo motivo il duo Paolo Maldini-Frederic Massara si sta già muovendo. Uno dei ruoli nei quali la dirigenza milanista interverrà sarà sicuramente quello del trequartista di destra dove in questo momento gioano Alexis Saelemaekers e Samu Castillejo. Rispetto alla fascia opposta, dove imperversano Leao e Rebic i rossoneri non si sentono al completo.

Come riportato da Ts, starebbero continuando i contatti  con l’agente di Florien Thauvin dell’Olympique Marsiglia.

Il giocatore ha scelto, da tempo, di non rinnovare il suo accordo con l’OM e gradirebbe venire in ITalia. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano di un Thauvin particolarmente affascinato dal Milan ma cheide 3,5 milioni netti all’anno per poter approdare a Milanello. Con questo mercato che a causa del Covid è diventato estremamente povero una preda giovane e appetibile come il campione del mondo oggi fa gola a tutti.

Il problema per il Milan è rappresentato anche dalle commissioni dell’entourage di Thauvin. Sugli spostamenti a zero, sia il giocatore sia l’agente puntano a un sostanzioso incasso. Per questo la trattativa no nsi annuncia semplce.

Oltre a Thauvin, il Milan segue con interesse il profilo di Otavio del Porto. Il calciatore era stato cercato anche a gennaio ma alla fine non è arrivato. L’ultimo nome è quello di Douglas Costa. Il brasiliano è in uscita dalla Juve ma il suo stipendio sarebbe molto pesante da pagare.

MOSCOW, RUSSIA – JULY 15: Kylian Mbappe, Thomas Lemar and Florian Thauvin of France show their medals following victory in the 2018 FIFA World Cup Final between France and Croatia at Luzhniki Stadium on July 15, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)
Impostazioni privacy