Juventus: addio Ronaldo? Le ultime

Notizie Juventus: addio Ronaldo? Le ultime

Cristiano Ronaldo via dalla Juventus? I bianconeri sono in attesa di capire il futuro di Cristiano Ronaldo.

L’attaccante portoghese non usufruirà più dei vantaggi del decreto crescita a fine anno, per questo la Juve deve decidere cosa fare del suo contratto ad oggi valido fino al 2022.

Ronaldo rinnova e resta?

Ventidue gol in ventitré partite, più quattro assist: Cristiano Ronaldo sta vivendo un’annata magica nonostante domani compia 36 anni. CR7 resta ancora un giocatore spaventosamente decisivo, come ha constatato martedì sera l’Inter in Coppa Italia.

E proprio nell’azione che ha portato la Juventus sul 2-0 c’è tutta la freschezza mentale e fisica del campione che vorrebbe andare avanti ad alti livelli

Anche per questo a Torino ’ipotesi di allungare il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2022, spostando la scadenza al 2023, non è più una possibilità remota ma si comincia a parlare della sua peremanenza.

Come riportato da Ts, infatti, il  suo agente Jorge Mendes e il dg juventino Fabio Paratici si sentono regolarmente e l’argomento non è stato ancora oggetto di una chiacchierata seria, ma il Ronaldo di martedì sera ha confermato quanto possa essere ancora forte nonostante l’età.

Ronaldo in biancoenro arriverebbe a 38 anni, tanti ne compirebbe il 5 febbraio 2023, potrebbe essere utile alla causa bianconera, soprattutto con atteggiamenti come quelli tenuti in panchina.

Il problema è da ricercare anche nella tassazione che verrà imposta alla Juve e a Ronaldo stesso sui sui compensi. Di sicuro i bianconeri spalmerebbero l’ammortamento su un’altra stagione. In questo modo il costo del cartellino, per anno, calerebbe e questo sarebbe un vantaggio per i bianconeri. Inoltre, in caso di cessione, magari tra un anno, la Juve potrebbe ancora incassare una bella cifra.

ROME, ITALY – SEPTEMBER 27: Cristiano Ronaldo of Juventus celebrates after scoring the team’s second goal during the Serie A match between AS Roma and Juventus at Stadio Olimpico on September 27, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy