Calciomercato Inter: addio Handanovic, scelto il sostituto

Calciomercato Inter: addio Handanovic, scelto il sostituto

L’Inter potrebbe presto salutare Samir Handanovic. Il portiere sloveno non sta covnincendo in questa stagione. Dopo il grave errore contro la Juventus in Coppa Italia, proseguono le voci su un possibile addio al numero uno, o a suo declassamento a riserva.

Il capitano non ha fatto benissimo come riportato da TS in questa stagione.

La sconfitta di martedì in Coppa Italia contro la Juventus ha riaperto un file che sembrava chiuso.

Ma la realtà dei fatti dice che il capitano non sta brillando. Escluse un paio di partite, nelle quali Handanovic è stato eccellente come ai bei tempi come contro il Napoli, per il resto lo sloveno non si è mai innalzato sopra la sufficienza.

Il dato che emerge è inquietante. La squadra di Conte ha subito 66 tiri in porta (3.3 di media a partita) e Handanovic ne ha respinti o bloccati 43, dunque il 65%. Pochissimo, un tiro ogni tre che l’Inter riceve, è gol.

Amche perchè Donnarumma o Szczesny  viaggiano su percentuali vicine al 75%.

Per questo motivo a fine anno potrebbe arrivare il cambio. Anche perchè il capitano viaggia per i 37 anni (li compirà il 14 luglio), ed aveva rinnovato a settembre il contratto fino al 2022, ma i discorsi per il prolungamento al 2023 non sono aperti.

 

Il portiere probabilmente non era una priorità  ma ora le cose sono cambiate.ù

Inter: l’alternativa ad Handanovic

In ogni caso, tra i pali, il preferito rimane Musso dell’Udinese che potrebbe rientrare nella trattativa già avviata col club friulano per De Paul.

Il secondo nome che piace a Viale della Liberazione è quello di Cragno: col Cagliari i rapporti sono molto buoni e in estate bisognerà parlare con Giulini della situazione Nainggolan.

Nel caso in cui fosse impossibile arrivare ai due portieri, i nerazzurri potrebbero prendere uno tra Meret del Napoli e Silvestri del Verona.

MILAN, ITALY – DECEMBER 27: Samir Handanovic of FC Internazionale Milano gestures during the TIM Cup match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on December 27, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Impostazioni privacy