Napoli: esonero Gattuso, ecco chi al suo posto

Napoli: esonero Gattuso, ecco chi al suo posto

Il Napoli potrebbe esonerare Rino Gattuso. Secondo le ultime di mercato provenienti dagli azzurri, il futuro di Gennaro Gattuso resta in bilico così come la posizione di Cristiano Giuntoli.

De Laurentiis preferisce scegliere in prima persona, lasciandosi guidare dall’istinto e dalla ragione come accaduto con Mazzarri, Benitez, Sarri e lo stesso Ancelotti.

Come riportato da Ts, il Napoli vorrebbe aprire un altro ciclo, adesso, perché quello di Gattuso sembra irrimediabilmente chiuso per divergenze che sembrano insanabili.

Se il tecnico fosse mandato via prima del termine della stagione, al suo posto potrebbe arrivare Rafa Benitez, un gentiluomo con il quale ci fu congedo insolito e amicale che è rimasto in buoni rapproti.

Via Gattuso: chi arriva?

In realtà il vero sogno di De Laurentiis è Gian Piero Gasperini che però ha un contratto sino al 2022 e De Laurentiis non disturberà l’Atalanta per averlo.

Stessa situazione per Inzaghi che con la Lazio sta per rinnovare il suo contratto ma piace tanto al Napoli.

Per questo motivo i nomi sono due sul tavolo.

Il primo è quello di Ivan Juric che è stato più vicino al Napoli con Giuntoli che lo aveva bloccato lo giugno scorso. Tuttavia il Napoli vinse la Coppa Italia e la scena mutò.

Il secondo è Roberto De Zerbi che piace a tutti in Serie a. De Laurentiis se n’è appassionato, perché dei suoi ex calciatori s’informa, ed ha guardato a lungo le gare del Sassuolo.

Per i due allenatori, a fine anno, potrebbe anche senza lo zampino di De Laurentiis arrivare l’addio ai due rispettivi club di appartenenza. A quel punto ADL potrebbe fare uno sforzo e mettersi sotto contratto con il Napoli.

during the Serie A match between AC Milan and Udinese at Stadio Giuseppe Meazza on April 2, 2019 in Milan, Italy.
Impostazioni privacy