Sassuolo, Carnevali: “Ecco perchè Scamacca non è andato alla Juve”

Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha parlato della trattativa saltata per il passaggio di Gianluca Scamacca alla Juventus. Queste le parole del dirigente neroverde.

Intervista a Carnevali su Scamacca

Arrivo di Paz? «Lo stavamo visionando da un po’ di tempo. Sembrava che l’affare fosse sfumato. Per noi è un colpo importante, è un terzino che sa giocare basso ed è forte, di buona presenza fisica, per noi che seguiamo i giovani è un buon colpo».

Colpo Scamcca saltato per la Juventus? «Noi abbiamo sempre detto la verità e abbiamo mantenuto fede a quello che avevamo chiarito ai club che lo hanno chiesto. Per noi è un ragazzo giovane, italiano, di prospettiva, tutto quello che può servire al Sassuolo. In questo campionato sta facendo bene al Genoa ed i risultati ci hanno dato ragione. Il Genoa poi ha cambiato allenatore e se non ci fosse stata la possibilità di continuare il prestito lo avremmo ripreso volentieri per farlo giocare qui con noi. Abbiamo avuto altre richieste, c’era la Juve ma altri club che lo volevano in prestito, ma noi possiamo cedere solo a titolo definitivo perchè crediamo nei nostri calciatori. Si è avvicinato il Parma. Abbiamo un ottimo rapporto ma per noi era una scelta secondaria visto che in caso di addio al Genoa avrebbe giocato con noi. Con Preziosi siamo stati chiari dall’inizio ed era giusto continuare con il Genoa, noi abbiamo voluto mantenere la parole data».

CATANIA, ITALY – NOVEMBER 19: Gianluca Scamacca of Italy celebrates the 5th goal during the UEFA U21 European Championship Qualifier match between Italy and Armenia at Stadio Angelo Massimino on November 19, 2019 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Impostazioni privacy