Calciomercato+Inter%3A+le+ultime+su+Dzeko
ilcalcioignorantecom
/2021/01/30/calciomercato-inter-le-ultime-su-dzeko/amp/
Calcio Italiano

Calciomercato Inter: le ultime su Dzeko

Published by
Antonio

Calciomercato Inter: le ultime su Dzeko

L’Inter lavora per Edin Dzeko, la Roma per Sanchez. Secondo le ultime di mercato riportate da TS, il club nerazzurro non avrebbe bussato alla porta della Roma per avere il bosniaco ma sarebbe successo l’opposto.

Tuttavian in questo momento la trattativa si sarebbe arenata, almeno per la giornata di ieri. Bastano poche parole per riassumere lo stato attuale dell’eventuale scambio di prestiti tra Edin Dzeko ed Alexis Sanchez.

L’incontro di mercoledì in un noto albergo meneghino tra Tiago Pinto e Piero Ausilio è stato isolato. La Roma ha proposto l’affare. L’Inter ha ascoltato i propri interlocutori per un calciatore che piace.

Ausilio ha spiegato però al direttore generale dei giallorossi l’impossibilità di aumentare il monte ingaggi della propria rosa. E quella consequenziale di investire anche solo un euro.

Per questo, nonostante l’ingaggio dei due calciatori è grosso modo simile, la discriminante del decreto crescita ora sta blocccando l’affare.

L’Inter con Sanchez gode i benefici del DDR mentre Dzeko no. Ballano così circa 1,5 – 1,8 milioni di euro, ossia il disavanzo salariale dei compensi dei due atleti.

Per sbloccare l’affare questi dovrebbe pagarli la Roma, o almeno il club giallorosso dovrebbe accollassi un altro esubero dell’Inter.

Ausilio, forte anche del fatto che l’attaccante cileno è integrato perfettamente nel progetto nerazzurro, non intende ora pagare il differenziale pecuniario.

La soluzione più semplice porterebbe ad un prestito oneroso di Sanchez e a quello gratuito di Dzeko. Quelle più fantasiose all’inserimento nella trattativa di Pinamonti e/o Radu.  Ipotesi che al momento non convincono Tiago Pinto e che, come specificato pocanzi, hanno stoppato i discorsi tra le due società.

ROME, ITALY – OCTOBER 18: Edin Dzeko with of AS Roma celebrates after scoring the team’s second goal during the Serie A match between AS Roma and Benevento Calcio at Stadio Olimpico on October 18, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago