Calciomercato Inter: scambio Dzeko-Sancez, arriva il terzo incomodo

 

Calciomercato Inter: scambio Dzeko-Sancez, arriva il terzo incomodo

Edin Dzeko all’Inter e Alexis Sanchez alla Roma potrebbero cambiare maglia. La trattativa  partita ieri dopo la rottura tra il bosniaco e la Roma.

Conte continua a sperare di allenare Dzeko, come prova anche il sondaggio effettuato a inizio gennaio, prima che entrasse nel vivo la due diligence tra Suning e il fondo londinese Bc Partners.

Antonio Conte -vorrebbe avere l’attaccante ed è disposto a rinunciare anche alla sua terza punta.

Per questo ieri nell’incontro milanese tra Piero Ausilio e Tiago Pinto, dg della Roma con delega all’area sportiva, non si è faticato a trovare una convergenza tecnica sull’affare.

Le due società ragionano su uno scambio di prestiti fino al termien della stagione.

Il problema ora potrebbe essere la voglia da parte di Alexis Sanchez (martedì tra i migliori nel derby) a lasciare Milano dopo che si era personalmente speso per risolvere la situazione con il Manchester United e convolare a nozze con l’Inter.

Il secondo problema è dovuto agli stipendi. Paradossalmente il nodo economico più importante da sbrogliare è proprio legato a Sanchez che guadagna 7 milioni più bonus a stagione fino al 2023, mentre Dzeko 7.5fino al ’22.

Il probelma è che con il decreto crescita l’Inter paga, tasse incluse, 9,17 milioni di euro lordi a stagione. La Roma, invece, 15 milioni. Dovendo essere quello tra Inter e Roma uno scambio a impatto zero questa strada non è perseguibile.

Cosa potrebbe accadere? L’Inter potrebbe girare anche un altro calciatore in prestito alla Roma.

GENOA, ITALY – SEPTEMBER 28: Alexis Sanchez of FC Internazionale celebrates after scoring the first goal of his team during the Serie A match between UC Sampdoria and FC Internazionale at Stadio Luigi Ferraris on September 28, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Roma: arriva anche il portiere?

.In tal senso è apparsa alquanto sospetta la presenza di Oscar Damiani e Crescenzo Cecere agenti di Ionut Radu, visto che la Roma cerca anche un portiere.

Attenzone poi anche al nome di Matias Vecino che ieri è tornato a giocare in Primavera. Difficile invece che la scelta cada su Andrea Pinamonti per ragioni numeriche.

Impostazioni privacy